Concorso di Scultura legato al Museo della Figurina di Gesso e dell'Emigrazione rivolto agli alunni delle scuole artistiche di tutta Italia.

Attachments:
Download this file (Bando Concorso.pdf)Bando Concorso[ ]307 kB
Download this file (scheda adesione.pdf)scheda di adesione[ ]91 kB

«Europa di tutti e per tutti: il pilastro europeo dei diritti sociali» è il titolo del convegno internazionale che si svolgerà da venerdì 20 a domenica 22 ottobre a Riva del Garda, presso l’Hotel Astoria.
Gli organizzatori del convegno sono EZA, organismo europeo che riunisce le organizzazioni che nei vari stati si occupano di lavoratori, l’Unaie, l’unione nazionale delle associazioni di immigrazione ed emigrazione e la Trentini nel mondo.
Il convegno si articola in quattro sezioni e sono in programma interventi di relatori provenienti da diversi paesi europei.
Obiettivo del pilastro europeo dei diritti sociali è dare indicazioni per realizzare risultati sociali e occupazionali efficaci in risposta alle sfide attuali e future che derivano dalla rapida evoluzione dei mercati del lavoro e delle società in Europa: sfide come la notevole diseguaglianza, la disoccupazione di lunga durata e giovanile o la solidarietà tra le generazioni.
Nel convegno di Riva del Garda si discuterà di come il pilastro europeo dei diritti sociali può contribuire a soddisfare i bisogni essenziali della popolazione e garantire una migliore attuazione e applicazione dei diritti sociali.