Fondazione Casa America ricorda, ad un mese dal termine delle iscrizioni, il "Premio Fondazione Casa America" - concorso di pittura e fotografia

Si richiama che il concorso di pittura e fotografia organizzato da Fondazione Casa America e Fondazione De Ferrari quest'anno ha come titolo "Italia e Americhe attraverso le migrazioni".

Gli artisti sono chiamati a far pervenire opere pittoriche o fotografiche che interpretano le migrazioni passate che hanno avuto luogo dalle varie regioni d'Italia verso le Americhe e quelle più recenti dall'America Latina verso l'Italia.

 

Il Premio è rivolto ad artisti di qualsiasi nazionalità e le opere verranno selezionate da un'apposita Giuria composta da rappresentanti del mondo dell'arte riconosciuti a livello nazionale (Silvia Ambrosi, Silvia Bottaro, Luciano Caprile, Nicola Ottria, Giancarlo Pinto, Roberto Pistone, Raimondo Sirotti) e dagli organizzatori (Gianfranco De Ferrari, Carlotta Gualco, Rossella Soro).

Le opere saranno poi esposte al Galata Museo del Mare dal 26 novembre all'11 dicembre 2016 e verrà pubblicato un catalogo cartaceo a colori con le opere vincitrici e selezionate.

In allegato, trovate il regolamento, una locandina informativa che può essere affissa e il resoconto del concorso 2015.

Si ricorda che il termine per le iscrizioni scade venerdì 7 ottobre.

Ulteriori notizie riguardanti il Concorso potranno essere richieste a: Casa America, Via die Giustiniani, 12/4 – 16123 Genova - Tel: 010 2518368, www.casamerica.it, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.